val pusteria 

Sistemato il ponte al servizio della ciclabile 

Collaudo della struttura a Dobbiaco dopo i lavori realizzati dalla Comunità comprensoriale



VAL PUSTERIA. Con il conferimento dell’incarico diretto per il collaudo statico, fa un passo avanti l’intervento per l’ampliamento e il miglioramento del tratto di pista ciclabile “Lago di Dobbiaco - Cimabanche - tratto Carbonin con rinnovo e risanamento del ponte Val Fontana a Dobbiaco". Una determinazione del responsabile dei servizi ambientali della Comunità comprensoriale Val Pusteria Herbert Steinwandter ha assegnato l’incarico all’ingegner Günther Gufler di Brunico al costo di 990 euro più 4% contributo previdenziale e 22% di iva, quindi per un importo complessivo di 1.256,11 euro, sulla base dell’offerta ricevuta dall’ente il 30 luglio scorso.

Con una deliberazione del 22 giugno 2017 della giunta comprensoriale, la Baukanzlei Sulzenbacher & Partner di Brunico era stata incaricata della progettazione, della direzioni lavori, della misurazione e della rendicontazione, di statica, coordinazione della sicurezza nella fase di progettazione e di esecuzione in relazione all'intervento di ampliamento e miglioramento di quel tratto di ciclabile.

Nell’agosto dello scorso anno, poi, il progetto esecutivo è stato approvato con costi complessivi di 92.804,92 euro lordi. Ancora, con deliberazione del 21 novembre 2017 l’ente comprensoriale aveva provveduto all’aggiudicazione dell’esecuzione dei lavori, che era andata all’impresa Niederwieser Bau srl di Campo Tures per l’importo contrattuale di 61.132,77 euro. A lavori ultimati è stato programmato il collaudo statico del ponte e di questo si occuperà l’ingegner Günther Gufler di Brunico, individuato dopo una ricerca di mercato e una richiesta di preventivo di spesa inoltrata a una serie di seguenti liberi professionisti.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità