le conseguenze 

Sorpresi dal nubifragio durante la festa di nozze Notte sulle brandine e in auto per 40 invitati

Marebbe. Si è temuto il peggio per una buona mezz'ora venerdì sera per la sorte di una quarantina di persone che partecipavano ad una festa nuziale nei pressi dell'albergo lago della creta. Sorpresi...



Marebbe. Si è temuto il peggio per una buona mezz'ora venerdì sera per la sorte di una quarantina di persone che partecipavano ad una festa nuziale nei pressi dell'albergo lago della creta.

Sorpresi dal nubifragio e dallo smottamento in località ciamador sono alla fine stati trovati sani e salvi dai vigili del fuoco subito accorsi.

Le quaranta persone sono state costrette a trascorrere la notte su alcune brandine messe a disposizione dall'albergo. alcuni di loro hanno passato la nottata in auto.

«al di là delle apprensioni, tutto è andato bene. non ci sono state conseguenze per le persone» commenta il vice sindaco di marebbe, marco pizzinini.

«devo ringraziare i vigili del fuoco e la direzione provinciale della protezione civile - prosegue pizzinini - per la massima disponibilità dimostrata subito». che poi ricorda: «non è la prima volta che si verifica uno smottamento dalla zona ciamador. e questo nonostante i lavori che sono stati eseguiti da bacini montani e dal comune stesso. si pensi che il bacino di contenimento realizzato venerdì pomeriggio era vuoto. la quantità d'acqua caduta in mezz'ora l'ha riempito dando origine a guai che si sono verificati».

La strada per il rifugio pederü è chiusa in conseguenza dello smottamento. «stiamo già lavorando per ripristinarla» conclude il vicesindaco. «dovremmo farcela entro la giornata di lunedì. ma troppi curiosi sono presenti in zona e ostacolano i lavori. invito tutti a non soffermarsi in zona in modo da facilitare l'intervento di ripristino dell'arteria». E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità