VAL BADIA

Tenta il furto in un negozio di elettronica, arrestato

Intervento dei Carabinieri di Badia. In manette un 48enne aostano con numerosi precedenti



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Badia hanno arrestato un aostano per furto aggravato in esercizio commerciale.

Intorno alle 20, una chiamata al 112 ha segnalato un uomo intento ad armeggiare su di una porta scorrevole di un negozio di elettronica.

I carabinieri di Badia sono accorsi immediatamente e hanno trovato la porta a vetro scardinata e un uomo che stava entrando nell'esercizio commerciale. Alla vista dei militari l'uomo ha tentato di scappare a piedi, ma è stato inseguito e acciuffato.

Condotto in caserma e sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici è stato identificato in un quarantottenne aostano pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e denunciato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in esercizio commerciale e sottoposto agli arresti presso il proprio domicilio.

L’indomani, convalidato l’arresto innanzi al giudice del tribunale di Bolzano, ha optato per un rito alternativo e “patteggiato” una pena di nove mesi di reclusione.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità