Troppo veloci sugli sci, arrivano le multe

Ortisei. Due violazioni per velocità eccessive e due per sorpassi pericolosi. Le relative sanzioni registrate dai carabinieri di Ortisei non hano colpito automobilisti, ma sciatori “pizzicati” in...



Ortisei. Due violazioni per velocità eccessive e due per sorpassi pericolosi. Le relative sanzioni registrate dai carabinieri di Ortisei non hano colpito automobilisti, ma sciatori “pizzicati” in Gardena ieri durante controlli mirati alla “verifica delle prescrizioni inerenti la sicurezza sulle piste gli sci da parte degli utenti”.

Sei pattuglie di carabinieri sciatori hanno vigilato sulle piste e controllato circa trenta persone, rilevando sui tracciati Fermeda e La Longia le quattro citate violazioni: velocità non commisurata all’affollamento della pista e alla caratteristiche del tracciato (curve pericolose affrontate in maniera sconsiderata con grave rischio dell’incolumità delle persone), e sorpasso tra sciatori mettendo in pericolo gli altri utenti. Ai trasgressori sanzioni amministrative da un minimo di 30 a un massimo di 90 euro.

“I controlli - spigano i carabinieri - sono stati intensificati in risposta a un incremento degli incidenti e dei conseguenti infortuni nella vallata in questa stagione sciistica. Un’importante percentuale di incidenti è dovuta a sciatori che non rispettano regole e precedenze. Come sulle strade per gli automobilisti - segnalano i carabinieri - i controlli possono essere fatti a campione sfruttando l’effetto sorpresa”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità