l’iniziativa

Val Badia il Kaiserschmarrn stellato per aiutare gli hospice pediatrici

“La miglior vita possibile” organizza a San Cassiano il 18 agosto due momenti dolci con lo chef Niederkofler e i maestri pasticceri. Un dolce per aiutare i bambini malati



VAL BADIA. Lo Chef Tre Stelle Michelin Norbert Niederkofler di San Cassiano in Alta Badia e il Gruppo Dolce Vita in Pediatria sono accanto alle Associazioni “La miglior vita possibile” e Momo, per le cure palliative pediatriche.

Assieme ai Maestri pasticcieri del gruppo Dolce Vita in Pediatria Massimiliano Alajmo, Corrado Assenza, Luigi Biasetto, Lucca Cantarin, Leonardo Di Carlo, Luca Rasi, e allo Chef del Club Moritzino Marco Spinelli, il famoso Chef stellato Niederkofler sarà infatti protagonista di una iniziativa di sensibilizzazione e beneficenza che renderà senz’altro più dolce la vacanza ai villeggianti in Val Badia nell’Estate 2021 e migliore la vita dei piccoli pazienti degli Hospice pediatrici del Veneto e dell’Alto Adige.

La giornata più “dolce e buona” dell’estate 2021 sarà mercoledì 18 agosto 2021. I luoghi più “belli e più dolci” sono il Club Moritzino al Piz La Ila dalle 10 alle 17.30 e la zona pedonale del paese di San Cassiano in Alta Val Badia dalle ore 20.30 alle 22.30.

Nelle due location, in esclusiva solo per la giornata di mercoledì 18 agosto, le vacanze saranno più “dolci” grazie alla iniziativa benefica “Un cuore per i bambini. Perché ogni bambino ha diritto alla miglior vita possibile” a favore delle cure palliative pediatriche promosse dalle due associazioni,

Protagoniste della “dolce giornata” alcune particolari prelibatezze: il delizioso e tradizionale Kaiserschmarrn dello Chef Norbert Niederkofler, rivisitato secondo la sua particolare ricetta; il gelato, in due gusti, e i biscotti dei maestri del gruppo Dolce Vita in Pediatria.

Per assaggiare il Gelato la donazione è di 5 euro (due palline); per una porzione di Kaiserschmarrn la donazione è di 10 euro. Per ogni donazione, oltre ai due prodotti dolciari verrà consegnato un gadget delle Associazioni “La miglior vita possibile” e Momo.

Ed in più, lo chef del Moritzino Marco Spinelli e Leonardo di Carlo realizzeranno inoltre degli speciali biscotti, un Cantuccio particolare e un biscotto di frolla in forma di cuore, che verranno distribuiti per tutta la giornata di mercoledì 18 agosto a fronte di una donazione minima di 5 euro sia al Moritzino che nel paese di San Cassiano.

In rappresentanza della Associazione “La miglior vita possibile” saranno presenti il Presidente, Professor Giuseppe Zaccaria; la Professoressa Liviana Da Dalt, direttrice del Dipartimento di Salute Donna e Bambino di Padova; la Dottoressa Franca Benini direttrice dell’Hospice pediatrico di Padova e del Veneto; la Dottoressa Grazia Molinaro responsabile delle cure palliative pediatriche Alto Adige.

«Al di là della raccolta fondi a scopo benefico – tiene a precisare il Presidente della Associazione “La miglior vita possibile” Professor Zaccaria –, quello che ci preme maggiormente sottolineare è che questa è una iniziativa di sensibilizzazione alle cure palliative pediatriche. Con le nostre iniziative, alle quali si associa in questa occasione anche l’Associazione Momo, desideriamo, mediante azioni di cultura, far progressivamente mutare il facile e comprensibile atteggiamento compassionevole nei confronti dei bambini colpiti da queste malattie. Perché tutti i bambini hanno il diritto di vivere la miglior vita possibile.»













Altre notizie

Attualità