maltempo

Riaperta la statale Alemagna in direzione Dobbiaco

Dopo 48 ore, senso unico alternato sul punto della frana sopra Cortina



BOLZANO. E' stata riaperta al traffico nel primo pomeriggio di oggi, 7 agosto, la Strada statale 51 di Alemagna, chiusa venerdì a causa di una frana di ghiaia oltre Cortina D'Ampezzo, tra la località di Fiames e passo Cimabanche, in direzione di Dobbiaco.

Le squadre Anas, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno lavorato ininterrottamente oltre 48 ore per le operazioni di rimozione di materiali e detriti dal piano viabile, e per monitorare il fronte della frana, a causa delle intense precipitazioni atmosferiche nella zona.

Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. Sono in fase di ultimazione alcuni interventi al piano viabile sul punto della frana, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità