FERROVIA

Riapre parzialmente linea della Pusteria

Dalla prossima settimana due treni tra Vandoies e Valdaora
 



BOLZANO. Già dalla prossima settimana, due treni potranno transitare sulla linea ferroviaria della Val Pusteria, fra Vandoies e Valdaora. Lo ha annunciato l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, dopo una riunione del tavolo di coordinamento assieme ai rappresentanti di Rfi, Sta, e gli Uffici geologia e prove materiali e trasporto persone della Provincia.

Per quanto riguarda il treno deragliato a Rio Pusteria, domani sarà spostato sino alla stazione di Fortezza. Quando saranno liberati dal materiale franato, sarà possibile valutare la condizione dei binari e del pendio.

Nel frattempo, la conferenza di valutazione ha deciso che lo stato di attenzione della Protezione civile torna al livello normale. "Nonostante alcune leggere precipitazioni la situazione si è stabilizzata", ha dichiarato Willigis Gallmetzer, presidente della conferenza di valutazione, avvertendo che, comunque, "a causa dei terreni saturi d'acqua persiste il pericolo di smottamenti, cadute sassi e fenomeni di neve slittante".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità