il caso

Rimborsi irregolari, indagata l’ex consigliera Ladurner

L'ipotesi è di truffa, al centro dell’indagine diverse trasferte a Trento 

LEGGI ANCHE: L'indagine della Corte dei Conti



BOLANO. La Procura di Bolzano ha avviato un'indagine, con l'ipotesi di truffa, nei confronti dell'ex consigliera provinciale della Svp Jasmin Ladurner a causa di presunte irregolarità nei rimborsi spese. Ladurner, 28 anni, si era dimessa a fine dicembre proprio in seguito al clamore destato da un articolo del quotidiano Tageszeitung, che aveva riferito dei rimborsi spese chiesti dalla consigliera per diverse trasferte a Trento, per le sedute del consiglio regionale.

Viaggi che Ladurner non aveva però effettuato con la propria automobile, visto che aveva ottenuto dei passaggi da suoi colleghi. Recentemente Ladurner ha restituito 511 euro, la somma che secondo i suoi calcoli aveva ingiustamente riscosso come rimborso per le trasferte a Trento.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

Attualità