il premio

Ristoranti, nella top 100 c’è il St. Hubertus di San Cassiano

The World's 50 Best Restaurants: sarà ufficializzato domani il migliore ristorante al mondo, intanto è stata resa nota la classifica dalla 51esima alla centesima posizione. Per Niederkofler un balzo in avanti di 62 posizioni rispetto al 2019



BOLZANO. Si saprà domani, 5 ottobre, il nome del ristorante considerato migliore al mondo dal World's 50 Best Restaurants 2021, premio internazionale dedicato migliori ristoranti al mondo.

La classifica dei primi 50 è stilata da una giuria di esperti indipendenti del mondo della gastronomia, da chef internazionali, giornalisti gastronomici e gastroturisti. L'ultima classifica pubblicata è del 2019.

La cerimonia del premio di svolgerà ad Anversa, nelle Fiandre e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di 50 Best.

L' organizzazione del premio ha intanto reso note le posizioni dalla 51a alla 100a della classifica dei migliori talenti gastronomici del mondo nel 2021, tredici i ristoranti che entrano per la prima volta in classifica.

Per l'Italia entrano nella graduatoria il ristorante Uliassi di Senigallia -Ancona (posizione 52) guidato dai fratelli Marco e Catia Uliassi e il ristorante St. Hubertus di San Cassiano- Bolzano, con a capo lo chef Norbert Niederkofler, che è salito di ben 62 posti rispetto alla classifica del 2019 (quando la lista era stata estesa a 120 ristoranti).

Difficile, secondo prime indiscrezioni, la scalata al podio dei ristoranti italiani che comunque sembrerebbero essere presenti nella lista dei 50 migliori. L'Italia ha trionfato nel 2016 e 2018 con lo chef Massimo Bottura e il locale Osteria Francescana (Modena).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità