IL FENOMENO ATMOSFERICO

Rosso di sera, nei cieli dell' Alto Adige

L'esperto regionale: "Questo fenomeno dipende da quanta umidità è presente in atmosfera"



BOLZANO. Tramonti spettacolari, nei cieli dell' Alto Adige.  In questi giorni si assiste al fenomeno del "Rosso di sera".  Scatti di bellezza, come questo che manda all' Alto Adige  Elisabeth Kaufmann.

Alberto Trenti, meteorologo regionale, spiega il fenomeno: " Quando il sole si abbassa verso l'orizzonte,  i raggi penetrano in maniera inclinata. La luce solare deve attraversare uno spessore di atmosfera più ampio, dunque. Per questo motivo molte delle radizioni solari, dei colori, vengono assorbite dall'atmosfera stessa. Prevale la radiazione che vira al rosso, all'arancione. Ha una lunghezza d'onda maggiore e tinge le nuvole. Questo fenomeno dipende da quanta umidità è presente in atmosfera".

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità