sanità

Sabes, prorogato il contratto del direttore Zerzer

La nuova nomina spetterà al nuovo esecutivo, probabilmente avverrà nel gennaio 2024. La Provincia: “Quest’anno restano da portare a termine importanti compiti di rilievo strategico”



BOLZANO. L'incarico del direttore generale dell'Azienda sanitaria altoatesina, Florian Zerzer, scade una settimana prima delle elezioni provinciali. La nuova nomina spetterà al nuovo esecutivo. Nella seduta odierna la Giunta ha deciso di prorogare la durata del mandato fino alla formazione del nuovo esecutivo, probabilmente gennaio 2024. L'incarico sarà per il periodo minimo necessario ed al massimo sino al 15 febbraio 2024, informa la Provincia.

"Dato che il nuovo mandato del direttore generale deve durare almeno tre anni, il prolungamento a breve termine del contratto fa sì che la decisione su questa posizione strategica dovrà essere adottata dal nuovo esecutivo provinciale. Si tratta quindi di una considerazione istituzionale nei confronti della futura giunta", prosegue la nota.

"Questa decisione tiene conto anche del fatto che nel 2023 restano ancora da portare a termine importanti compiti di rilievo strategico, tra i quali la riforma amministrativa dell'Azienda sanitaria, che richiedono continuità nella gestione del settore", conclude la Provincia.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità