Dramma

Schianto contro un bus in Tirolo, muoiono una mamma di Sesto Pusteria e i suoi bambini di 10 e 7 anni

Le vittime sono Monika Stauder, 47 anni, e i figli Kassian e Matthäus Tschurtschenthaler. Gravissimo il terzo figlio di 13 anni (foto da Orf)



BOLZANO. Forse un malore, forse la strada ghiacciata o una distrazione. È bastata una frazione di secondo per passare dal gioioso baccano di una vettura con a bordo tre bambini alle urla e alla disperazione. E alla morte. È accaduto ieri pomeriggio, 22 gennaio, attorno alle 15.30, nel comune di Assling nel Tirolo orientale. A perdere la vita sul colpo una mamma di Sesto Pusteria, Monika Stauder, 47 anni, e uno dei suoi tre figli che viaggiavano con lei, un bambino di soli dieci anni, Kassian. Qualche ora dopo, all'ospedale di Klagenfurt, è morto anche il piccolo di soli 7 anni, Matthäus. Il terzo figlio, 13 anni, lotta con la morte all'ospedale di Innsbruck.

L'auto su cui viaggiava la famiglia stava procedendo in direzione di Lienz, sulla Drautalstrasse quando, nell'affrontare una curva a destra, la Fiat Panda 4x4 guidata dalla donna è sbandata sulla sinistra, invadendo la corsia opposta. È andata a schiantarsi frontalmente contro un autobus di linea che stava sopraggiungendo in quel momento e su cui non c'erano passeggeri. Illeso l'autista che non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro e che era comprensibilmente sotto choc. L'impatto è stato violentissimo e devastante.

Uno tsunami di dolore che si è abbattuto sulla comunità di Sesto Pusteria, dove Monika e suo marito Christian Tschurtschenthaler, fotografo e addetto stampa, sono molto conosciuti.

 

L’articolo completo sull’Alto Adige oggi in edicola













Altre notizie

Attualità