montagna

Seconda tragedia in 8 giorni sulla ferrata Santner: escursionista precipita e muore

La vittima è una 56enne inglese, caduto per una trentina di metri. Il 16 luglio aveva perso la vita un turista friulano di 55 anni 



BOLZANO. Tragedia in montagna sul Catinaccio. Un turista inglese di 56 anni è morto oggi, domenica 24 luglio, mentre percorreva la ferrata Santner. L'incidente poco prima delle 14, mentre l'escursionista si trovava a tre quarti del percorso verso il rifugio Santner: l'uomo è precipitato per una trentina di metri.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino della Guardia di finanza ma per l’alpinista non c’è stato purtroppo nulla da fare. 

E’ la seconda tragedia in soli otto giorni sulla via ferrata, una delle più famose delle Dolomiti, che porta dal rifugio Fronza alle Coronelle a passo Santner e da lì nella valle del Valojet.

Sabato 16 luglio un turista friulano di 55 anni è morto: stava percorrendo la ferrata in compagnia di un gruppo di amici, quando ha perso l'appiglio precipitando per circa 40 metri, morendo sul colpo. 

Una settimana prima, sempre sul Catinaccio, un giovane ha perso la vita precipitando dalla ferrata Laurenzi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità