Montagna

Si schianta con il parapendio sul Penegal: è grave

L’incidente questa mattina. Il ferito, 32 anni di Bassano, è stato trasportato all’ospedale di Bolzano



BOLZANO. Incidente con il parapendio questa mattina prima delle 11 sul monte Penegal che sovrasta la conca di Bolzano. Per cause ancora da stabilire il parapendio è precipitato per una settantina di metri in fase di decollo e il guidatore ha riportato  diversi politraumi. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il Soccorso alpino e la squadra di elicotteri di emergenza con il Pelikan 1.

Il ferito - un 32enne di Bassano del Grappa - è stato recuperato con il verricello. Dopo le prime cure prestate sul posto è stato trasportato all’ospedale di Bolzano. 

Indagano i carabinieri. 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità