SINDACATO

Sindacato,Trentino, Ianeselli confermato segretario della Cgil

Ampia maggioranza: 76 i voti voti a favore, 9 contrari, 4 astenuti e 2 schede bianche



TRENTO. Franco Ianeselli è stato confermato nella carica di segretario della Cgil del Trentino. Il voto questa sera da parte dell'assemblea generale della confederazione, eletta dal 19/o congresso provinciale: 76 i voti voti a favore, 9 contrari, 4 astenuti e 2 schede bianche.

Segretario generale dal 2015, Ianeselli ha un lungo passato in Cgil. È entrato nel sindacato di via Muredei nel 2001 e ha ricoperto diversi ruoli nella confederazione, dove ha seguito le politiche del lavoro e del welfare, e ha guidato la Filt del Trentino (trasporti) tra il 2014 e il 2015. Ianeselli guiderà la Cgil del Trentino, che conta oltre 41.000 iscritti, per i prossimi quattro anni. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità