Il rientro

Sinner arrivato a Fiumicino, applausi in aeroporto per il vincitore degli Australian Open

Occhiali da vista e borsone, il campione – rientrato da Melbourne con un volo Emirates via Dubai - ha salutato i viaggiatori sorridendo. Pomeriggio è atteso a Palazzo Chigi, giovedì da Mattarella con la squadra di Coppa Davis



ROMA. Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open, è rientrato oggi (30 gennaio) in Italia da Melbourne, via Dubai, con un volo di linea della Emirates arrivato a Fiumicino poco dopo le 12.

Impegni ravvicinati che lo attendono da oggi (quando sarà a Palazzo Chigi) a giovedì pomeriggio, quando alle 16 sarà ricevuto al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella insieme agli altri azzurri che lo scorso anno hanno vinto la Coppa Davis. Sinner al suo arrivo allo scalo, dove nel frattempo nella zona arrivi del terminal 3 si erano radunati fotografi e troupe televisive, è stato accolto e festeggiato allo sbarco dalla società di gestione Aeroporti di Roma che già domenica scorsa, non appena terminata la finale degli Australian Open, aveva celebrato sul proprio profilo Instagram, Rome Airports, il successo dell'altoatesino postando le immagini del momento della vittoria in rimonta per 3 a 2 contro Daniil Medvedev accompagnate dalla scritta: "Orgoglio italiano. Ti aspettiamo!".

Accompagnato poi da Adr e dalla Polaria, Sinner, in tuta, occhiali da vista con montatura nera, e con il borsone da tennis portato sulle spalle, è passato salutando con un cenno della mano accompagnato da un sorriso, ha raggiunto l'esterno del terminal, applaudito al suo passaggio dai viaggiatori presenti e dal personale di scalo ADR, dove ad attenderlo c'era un'auto con la quale si è diretto in città. 













Altre notizie

Attualità