il personaggio

Sinner testimonial dell’Alto Adige? Contatti in corso

La proposta avanzata da Ulli Mair e Achammer ha spiegato che ci sono già contatti ma il costo sarà alto. Intanto accordo trovato con Dorothea Wierer



BOLZANO. Iannik Sinner testimonial dell’Alto Adige? Un’idea, una suggestione che potrebbe diventare realtà.

E se ne è parlato oggi, 11 maggio, nel corso del consiglio provinciale altoatesino.

"Jannik Sinner, giovane promessa del tennis, grazie al suo talento è riuscito in pochissimo tempo a scalare le classifiche e a entrare nella graduatoria dei primi 20 a livello mondiale: i media internazionali e tutto il mondo del tennis lo stanno tenendo d’occhio e ne parlano benissimo, pertanto egli sarebbe il partner pubblicitario perfetto per l’Alto Adige”.

Tennis: Sinner "a Roma mi sento a casa, darò il massimo"

(ANSA) - ROMA, 09 MAG - "Qui a Roma è sempre speciale per ogni giocatore italiano, è il nostro torneo di casa e cerchiamo tutti di dare il massimo. Ma è bello tornare qui, è uno dei tornei più belli al mondo che io abbia finora giocato. È bello arrivarci in buone condizioni. Proverò a fare il torneo al meglio possibile per me". Jannik Sinner si prepara così all'esordio agli Internazionali Open d'Italia di Roma che da domani entreranno nel vivo con il main draw. Avrà il francese Ugo Humbert al primo turno, poi subito Rafa Nadal per una sfida che nelle ultime due uscite sulla terra rossa l'azzurro ha solo sfiorato, prima a causa della semifinale persa con Tsitsipas a Barcellona e poi con l'eliminazione precoce subita al 2/o turno con l'australiano Popyrin a Madrid: "Nadal? Prima devo vincere una partita - precisa in conferenza stampa l'altoatesino - per me è molto difficile perché Humbert è mancino e in Next Gen ci ho già perso. Mi concentro sul primo turno, poi sappiamo tutti chi c'è dopo. Anche a Madrid dovevo giocare con Rafa ma se non vinco la partita prima è inutile parlarne". (ANSA).

Lo ha sostenuto Ulli Mair (Die Freiheitlichen) domandando il parere in merito della Giunta e se essa sta valutando un contratto di sponsorizzazione, nonché quali sono gli sportivi attualmente sponsorizzati dalla Provincia e per quali costi.

L’assessore Philipp Achammer ha risposto che effettivamente egli sarebbe un eccezionale ambasciatore per l’Alto Adige, e che si sta valutando di offrirgli un contratto di sponsorizzazione.

Lo stesso è stato discusso anche per Dorothea Wierer, con cui era stato raggiunto un accordo.

Torna il biathlon, Wierer pronta: "Stagione dura, ma voglio essere ancora protagonista"

Torna il biathlon, tornano gli occhi di ghiaccio di Dorothea. La 'Regina di Cristallo', come l'hanno chiamata riferendosi al trofeo che a marzo ha vinto per la seconda volta, sogna la terza Coppa del Mondo, un hattrick che la farebbe entrare definitivamente nella storia. Dorotha Wierer è diventata sinonimo di biathlon, con un'impresa (le due Coppe assolute consecutive) mai riuscita a nessun altra atleta italiana degli sport invernali, capace di conquistare anche 2 ori e un argento individuali ai Mondiali in casa ad Anterselva. Un'annata da sogno, poi è arrivato il Covid e riconfermarsi, che è sempre più duro che salire in cima, è diventato ancora più difficile. Quindi quale Dorothea sarà al via della stagione che sta per cominciare in Finlandia, venerdì a Kontiolahti, e dovrebbeterminare il 21 marzo del 2021 ad Oslo? "Riconfermarsi è forse ancora più complicato - dice la Wierer - perché tutti si aspettano sempre che tu possa vincere come l'anno prima, ma ogni stagione ha la sua storia e le avversarie crescono. Però prometto di mettercela tutta come gli anni passati".

Con Sinner c’erano stati contatti già prima che avesse successo, ma le somme richieste erano alte; si resterà in contatto anche in futuro, ma il prezzo sicuramente aumenterà.

La Provincia ha sempre sponsorizzato atleti e c’è sempre stata una discussione su quali somme fossero accettabili per la mano pubblica.

L’assessore ha promesso di fornire un elenco di atleti e somme, aggiungendo che nel 2018-2019 era stata sponsorizzata un’unica atleta non altoatesina, Laura Dahlmeier (biathlon).













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità