Sanità

Slot extra per vaccinazioni contro il morbillo in Alto Adige

Possono essere prenotate tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale (CUPP). Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da giovedì 14 marzo 2024. 



BOLZANO. I casi di morbillo sono in aumento sia in Alto Adige che nelle altre regioni italiane e nei Paesi limitrofi, come Austria e Svizzera. Per questo motivo, l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige offre ulteriori appuntamenti per la vaccinazione contro il morbillo. Perché chi è vaccinato è protetto. Sebbene al momento sia noto un solo caso di morbillo "importato" in Alto Adige - la persona proveniva dall'estero - l'Azienda sanitaria si sta comunque muovendo per contrastare il crescente numero di casi in tutto l'Alto Adige. A causa della situazione epidemiologica, il Servizio aziendale di Igiene e Sanità pubblica dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige offre ulteriori appuntamenti per la vaccinazione in modo da garantire la possibilità, anche a chi decidesse all'ultimo momento, di vaccinarsi contro il morbillo. Questi appuntamenti sono disponibili in tutti e quattro i Comprensori sanitari. Possono essere prenotati tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale (CUPP). Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da giovedì 14 marzo 2024. 













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità