giudiziaria

Strage di Lutago, il perito del tribunale: l’Audi Tt viaggiava a 90 all’ora

Si è chiuso l’incidente probatorio sulla dinamica dell’incidente che il 5 gennaio 2020 aveva provocato la morte di sette giovani turisti tedeschi. Indagato il conducente dell’auto Stefan Lechner



BOLZANO. Si è chiuso oggi davanti al gip Emilio Schönsberg l'incidente probatorio sulla dinamica della strage di Lutago. Confermato quanto già trapelato nelle ultime settimane: secondo il perito del giudice l'Audi Tt che il 5 gennaio 2020 travolse una comitiva di giovani turisti tedeschi uccidendone sette viaggiava a 90 km/h.

E' stata anche effettuata una perizia tecnica sulla centralina elettronica ma ha consentito di appurare solo un dato, quello della velocità alla quale viaggiava l'auto al momento della rottura della centralina (60 km/h), probabilmente nello schianto conclusivo contro un muretto.

Gli avvocati difensori hanno chiesto ed ottenuto che venga analizzato il tasso alcolemico nel sangue delle vittime (erano stati conservati alcuni campioni di sangue) , ipotizzando un concorso di colpa delle stesse. Unico indagato è il conducente dell'Audi, Stefan Lechner di 27 anni, che quella sera si era messo al volante con un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore al limite consentito.













Altre notizie

Attualità