maltempo

Temporali e grandine in Alto Adige, strade trasformate in corsi d’acqua

Colpiti in particolare Burgraviato, val d’Adige, Sarentino e Gardena. In attesa del caldo africano del weekend



BOLZANO. Strade trasformate in corsi d’acqua o imbiancate dalla grandine come avesse nevicato. Si presentavano così ieri sera (5 luglio) molti paesi in Alto Adige a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla provincia, soprattutto nel Burgraviato, Val d'Adige, Sarentino e Val Gardena.

Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco volontari. La maggioranza dei soccorsi è stata per allagamenti in cantine e garage, rimozione ostacoli alla circolazione, taglio rami e piante pericolanti e piccoli allagamenti.

I pompieri hanno costantemente monitorato anche la situazione dei corsi d'acqua.

La grandine sui frutteti ma arriva... anche in salotto

Grandine portata via a secchi dai vigili del fuoco. Grandine sui frutteti ma anche nel salotto di casa. Così ieri sera l'ondata di temporali con vento e grandine ha sferzato l'Alto Adige, in particolare il Burgraviato, la val d'Adige, Sarentino e la val Gardena. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di cantine e garage o per rimuovere piante cadute o pericolanti. LE FOTO (Vvff)

Oggi sono previsti nuovi temporali mentre la situazione da domani si stabilizzerà e da sabato le temperature andranno progressivamente alzandosi – prevedono i meteorologi – con  massime di 35° da domenica: il ritorno dell’anticiclone africano.













Altre notizie

Attualità