servizi

Trasporto pubblico, nuovi orari da domenica 10 dicembre per ampliare l’offerta

Alfreider annuncia più autobus al mattino e alla sera e nei fine settimana e collegamenti migliori in molte località. Informazioni aggiornate sull’app (foto Asp/altoadigemobilità)



BOLZANO. Da domenica 10 dicembre, in Alto Adige entreranno in vigore nuovi orari per autobus e treni che, spiega l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, "amplieranno l'offerta di collegamenti in molte località".

"I nuovi orari - sottolinea una nota della Provincia - comporteranno miglioramenti per i passeggeri, in particolare collegamenti aggiuntivi con gli autobus al mattino e alla sera e nei fine settimana e collegamenti migliori in molte località".

"È necessaria - aggiunge Alfreider - una rete di collegamenti fitta e completa per migliorare i collegamenti con le aree periferiche e rendere gli autobus e i treni un'alternativa ancora più attraente all'auto privata". Gli orari sono stati predisposti dopo aver incorporato i feedback dei Comuni, delle istituzioni scolastiche e delle associazioni turistiche, nonché i suggerimenti degli utenti del trasporto pubblico, che hanno presentato i loro commenti e le loro proposte di miglioramento direttamente all'Ufficio trasporto persone.

Con l'app altoadigemobilità e sul sito web "altoadigemobilità", i passeggeri hanno a portata di mano tutte le informazioni e gli orari aggiornati in modo rapido e gratuito. Anche la pianificazione del percorso è possibile tramite l'app. "Basta uno sguardo allo smartphone per essere sempre aggiornati su orari e modifiche", spiega Alfreider. Il sito web www.suedtirolmobil.info e l'app sono disponibili nelle tre lingue ufficiali della provincia, tedesco, italiano e ladino, oltre che in inglese.













Altre notizie

Attualità