FERROVIE

Treni, interruzioni in val Pusteria e sulla tratta Merano-Bolzano

A causa di lavori di manutenzione sono previste due interruzioni del traffico ferroviario. Domenica 6 ottobre sulla linea della Val Pusteria, domenica 13 ottobre sulla Merano-Bolzano



BOLZANO. La linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa durante la mattina di domenica 6 ottobre, e i treni saranno sostituiti da autobus. L'interruzione è dovuta a lavori di manutenzione straordinaria effettuati da Rfi (Rete ferroviaria italiana). Tutti i treni in partenza da Fortezza tra le ore 6.50 e le 12.50 e tutti i treni in partenza da San Candido tra le ore 6.50 e le 11.50 saranno cancellati e sostituiti da autobus. Gli autobus fanno fermata presso le stazioni ferroviarie con le seguenti eccezioni: a San Lorenzo gli autobus sostitutivi si fermano presso piazza Mercato, a Perca presso il municipio, a Villabassa presso la piazza Von Kurz. Brunico Nord è servita dalla fermata Brunico ospedale/via Hofer.

La linea ferroviaria Merano-Bolzano invece, sarà chiusa al traffico domenica 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 15 per lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta. Tutti i treni in partenza da Bolzano tra le 9.01 e le 14.01 e tutti i treni in partenza da Merano tra le 9.16 e le 14.16 saranno sostituiti da autobus. Gli autobus di solito fermano presso le stazioni ferroviarie; a Settequerce gli autobus fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Al Bolzano centro i bus sostitutivi fermano di fronte all'entrata principale della stazione ferroviaria, mentre non fanno tappa a Bolzano Sud e a Casanova. Gli autobus sostitutivi richiedono tempi di percorrenza più lunghi rispetto ai treni e non è previsto il trasporto biciclette.













Altre notizie

Attualità