stupefacenti

Trento, controllano un'auto in disuso e trovano cocaina per più di 150mila euro

Operazione congiunta del nucleo sicurezza urbana della polizia locale e della guardia di finanza, presente con l’unità cinofila. Trovato anche un bilancino di precisione



TRENTO. Era un’automobile in evidente stato di disuso e priva di assicurazione: ma non appena la polizia locale ha approfondito i controlli con l’aiuto di un’unità cinofila della guardia di finanza, dal veicolo è emerso un chilo di cocaina.

È quanto accaduto ieri a Trento Sud, quando i vigili urbani, nel corso degli ordinari controlli sul territorio, hanno verificato che il mezzo era di proprietà di un ventiduenne residente in provincia già noto alle forze dell’ordine per reati connessi a stupefacenti.

Proprio per il sospetto che a bordo del mezzo potesse essere nascosta della droga, gli agenti della polizia locale hanno richiesto l’intervento di un’unità cinofila della guardia di finanza di Trento.

Dalla segnalazione del cane antidroga Aron, gli agenti hanno trovato circa un chilogrammo di cocaina, suddivisa in 17 involucri confezionati in cellophane. Trovati anche un bilancino di precisione e un coltello usato per il taglio della sostanza, nascosti all’interno del vano portaoggetti dell’abitacolo.

Se distribuita e venduta al dettaglio, riferiscono le forze dell’ordine, la cocaina avrebbe fruttato oltre 150 mila euro. La sostanza è stata sequestrata e il proprietario del mezzo, attualmente irreperibile, segnalato all’autorità giudiziaria.













Altre notizie

Attualità