IL CASO

Trento, demolita la palazzina dell’Ottocento: le gru in azione davanti al comitato

Il palazzo ospitava la pizzeria Veruschka. Via Grazioli, il comitato di residenti che voleva salvarla parla di blitz di stampo militare (foto di Daniele Panato)



TRENTO. Crolla la storica palazzina di via Grazioli che ospitava la pizzeria Veruschka. Edificio che un comitato di residenti aveva cercato inutilmente di salvare. Invece ieri, con un blitz che gli abitanti della zona hanno definito di stampo militare, in poco più di mezza giornata è stata demolita tre quarti della palazzina costruita nel 1899 in Via Grazioli.

Non solo, ma mentre gli operai erano al lavoro il cantiere era presidiato dagli uomini della sicurezza ed anche nelle ore notturne, un guardiano è all'interno del cantiere " alloggiato " in una macchina. 

Intanto il progetto iniziale che parlava di 7 piani fuori terra e due interrati depositato a dicembre, è stato sostituito in questi giorni da un secondo che ha ridotto l'altezza a 6 piani togliendo in pratica l'attico, riducendo così gli appartamenti a 10 e non più agli 11 originari.













Altre notizie

Attualità