COMMERCIO

Tutto pronto per il via ai saldi in Alto Adige

Si parte venerdì 6 luglio. Il presidente dell'Unione Commercio Moser: "Per noi sono semore un importante strumento di vendita"



BOLZANO. Prenderanno il via venerdì 6 luglio i grandi saldi estivi in Alto Adige. L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige è come sempre convinta dell’importanza e dei vantaggi di avere una data fissa per le svendite stagionali in estate e inverno.

“I saldi di fine stagione – spiega il presidente dell’Unione Philipp Moser – si confermano un importante strumento di vendita: da un lato, infatti, per le aziende commerciali rappresentano una fondamentale occasione per liberarsi delle giacenze di magazzino; dall’altro, invece, per i clienti, costituiscono un chiaro messaggio: in questo periodo è possibile acquistare le rimanenze a prezzi assai favorevoli”.

“Una scadenza chiaramente stabilita – precisa Moser – crea un grande vantaggio per la clientela, soprattutto in termini di trasparenza e chiarezza. Si tratta inoltre di creare le medesime condizioni di partenza per le aziende commerciali grandi e piccole, indipendentemente dagli investimenti in pubblicità”.

In Alto Adige i saldi di fine stagione estiva 2018 andranno nella grande maggioranza dei comuni, dal 6 luglio al 17 agosto. In 15 altri Comuni e luoghi a vocazione turistica i saldi estivi prenderanno invece il via il 10 agosto e si concluderanno il 21 settembre. Si tratta di Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, S. Cristina, Selva Gardena, S. Vigilio di Marebbe, S. Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia e S. Valentino alla muta.













Altre notizie

Attualità