controlli su strada

Ubriaco alla guida, nei guai un cinquantenne diretto a Bolzano

I carabinieri di Sarentino si sono accorti che qualcosa non andava nell’uomo: sottoposto ad alcoltest è risultato avere un valore quattro volte sopra i limiti di legge



BOLZANO. Nel pomeriggio di venerdì 5 marzo i carabinieri di Sarentino, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno fermato un bolzanino di cinquant’anni che a bordo della propria auto stava facendo rientro a Bolzano. Si sono accorti immediatamente che l’uomo non era molto “presente”, esprimendosi con difficoltà alle domande poste dei militari. Fatto scendere dall’auto, è stato palese come l’uomo non fosse in grado di condurre un veicolo, probabilmente perché sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Il sospetto dei carabinieri è diventato realtà quando alla prova dello strumento etilometrico il bolzanino è risultato con un tasso ben superiore al limite del consentito, raggiungendo, nelle due prove, un valore di poco sopra al quadruplo del consentito dalla Legge per poter circolare.

Immediatamente gli è stata ritirata la patente, ed ha potuto fare rientro a casa solamente accompagnato da una persona di fiducia fatta giungere sul posto, scongiurando così possibili incidenti sulla via del ritorno.

L’uomo dovrà ora rispondere delle proprie responsabilità penali davanti all’Autorità Giudiziaria di Bolzano, alla quale è stato deferito.













Altre notizie

Attualità