la storia

Unico tifoso in curva per il Südtirol a Benevento: i giocatori gli regalano la maglia

Damian Gruber, bolzanino, ha preso due giorni di ferie per seguire la sua squadra del cuore a oltre 800 chilometri di distanza (foto Rai)



BOLZANO. Ha preso due giorni di ferie per seguire la sua squadra del cuore, il Südtirol, fino a Benevento. Una trasferta di oltre 800 chilometri che non ha fermato Damian Gruber, impiegato bolzanino che non si perde una sola partita dei biancorossi.

"Ero solo perché non c'era nessuno che poteva prendere due giorni di ferie - ha raccontato a Sportitalia -. Da Bolzano ho raggiunto Bergamo in macchina, lì ho preso l'aereo per Napoli dove ho noleggiato l'auto. Vado spesso in trasferta, quest'anno ho saltato solo quella di Reggio Calabria perché era fine agosto e si giocava di domenica sera. Faccio l'impiegato ma grazie al mio super capo riesco a liberarmi sempre".

Allo stadio qualche tifoso biancorosso c’era, ma in tribuna. Gruber si è ritrovato da solo in curva. Ma è stato premiato dalla vittoria (2-0) del Sudtirol. E dopo aver esultato per i gol segnati da Belardinelli e Cissè, a fine partita ha ricevuto l’omaggio dei giocatori. Masiello gli ha regalato la maglia, ha raccontato il supertifoso.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità