la pandemia

Vaccinazioni anti-Covid per gli over 80 in Trentino: i posti sono già finiti (per ora)

Stop temporaneo alle prenotazioni, l’Azienda sanitaria attende l’arrivo di nuove forniture che dovrebbero arrivare la settimana prossima



TRENTO. Stop temporaneo alle prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid degli over 80 in Trentino: si sono esaurite, infatti, le scorte a disposizione dell’Azienda sanitaria.

"Con l’arrivo della prossima fornitura, presumibilmente all’inizio della prossima settimana, saranno attivate ulteriori agende di prenotazione dedicate alle persone nate prima del 31 gennaio 1941”, viene detto in una nota della Azienda sanitaria, alle prese con un “assalto” delle richieste e con le forti critiche avanzate da chi non era in grado di poter prenotare attraverso il sito internet dedicato.

Nelle giornate di lunedì e martedì sono state prenotate le prime 2.500 somministrazioni a cui si aggiungono altrettante seconde dosi. Continuano intanto le somministrazioni del vaccino a coloro che hanno prenotato: oggi si prosegue a Pergine Valsugana e Rovereto e si inizia a vaccinare a Tione. Domani si parte con Cles e Trento e si prosegue con Pergine e Rovereto.

In base al numero degli ultra 80enni si prevede di poter completare la copertura di tutti gli anziani over 80, entro il mese di marzo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità