la campagna vaccinale

Vaccinazioni, boom di richieste dagli over 75 bolzanini: appuntamenti tutti esauriti

L’Azienda sanitaria annuncia che non vi sono più posti per questa settimana ma le prenotazioni online proseguiranno per i prossimi giorni. AstraZeneca ha annunciato la fornitura di 2.500 dosi per la prossima settimana e di 6.000 dosi per la settimana successiva



BOLZANO. In Alto Adige si sono appena aperte le prenotazioni per le vaccinazioni per gli over 75, per chi ha fra i 75 e i 79 anni di età, ed è stato subito boom. “L'interesse è stato subito enorme e pertanto – come informa l’Azienda sanitaria – gli appuntamenti di questa settimana sono già tutti esauriti”.

La prenotazione proseguirà ancora per diverse settimane. Attualmente non vi sono molti appuntamenti disponibili perché sono ancora in corso le vaccinazioni per il personale di scuole, asili e università. Si tratta di appuntamenti già programmati nei giorni scorsi e che sono ancora in fase di svolgimento. Presto si apriranno più disponibilità.

La prenotazione potrà essere effettuata online anche nelle prossime settimane. Il direttore generale Florian Zerzer sottolinea che, in ogni caso, gli appuntamenti disponibili saranno tanti quanti tutti i vaccini attualmente in magazzino. Il gruppo di età 75-79 comprende circa 23.000 persone, quindi le vaccinazioni proseguiranno per alcune settimane.

AstraZeneca ha annunciato la fornitura di 2.500 dosi per la prossima settimana e di 6.000 dosi per la settimana successiva.













Altre notizie

Attualità