CORONAVIRUS

Vaccino Pfizer-Biontech: forniture e vaccinazioni in ritardo

Posticipati gli appuntamenti previsti per domani, 10 febbraio



BOLZANO. La consegna del vaccino di Pfizer-Biontech annunciata per oggi, 9 febbraio, è stata rinviata a domani, mercoledì 10, dal produttore stesso.

Per questo motivo, anche le vaccinazioni previste per domani – somministrazione della seconda dose alle persone over 80 – sono state rimandate.

Durante la giornata di oggi, tutte le persone interessate sono state contattate direttamente dai Centri di Prenotazione dei Comprensori sanitari ed informate del rinvio. A tutti loro è stato fissato un nuovo appuntamento per i prossimi giorni. Nonostante il rinvio sarà comunque possibile mantenere la somministrazione della seconda dose entro i tempi raccomandati dal produttore.

La seconda vaccinazione (Boost) deve essere in ogni caso effettuata, perché solo allora si raggiunge la piena efficacia del vaccino.

L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige coglie l'occasione per ricordare che anche coloro che sono stati vaccinati possono trasmettere il virus. È quindi molto importante che tutte le persone vaccinate continuino ad osservare le misure precauzionali (distanza, igiene, mascherina).













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità