l’evento

Vasco ricorda la sua ultima volta a Trento nel 1983 con le foto e il racconto di Dino Panato

Sul suo profilo Instagram, il cantante ha scritto: “Il mio concerto a Trento nel 1983”, riportanto l’articolo e le immagini dell’indimenticato fotoreporter del Trentino



TRENTO. L’evento è destinato a fare la storia della musica, almeno in Trentino: l'anno prossimo Vasco Rossi torna a esibirsi in Trentino. La notizia ha già fatto il pieno di commenti sui social. Vasco, sul proprio profilo Instagram, ha voluto ricordare la precedente volta che era stato a Trento a cantare, nel lontano 1983, e per farlo ha utilizzato le foto e il racconto del nostro indimenticato Dino Panato.

“Il mio concerto a Trento nel 1983”, scrive il rocker più famoso d’Italia, proseguendo poi con le parole e le foto di Panato sui “4000 di Trento”. Eccole: "Il 23 aprile del 1983 in piazzale Sanseverino fu montato un grande tendone. Allora in città non avevamo palazzetti o strutture adatte a ospitare concerti, il tendone aveva una capienza di tremila persone e si pensava fosse sufficiente a contenere i fans di Vasco Rossi. Un concerto attesissimo, e ben presto gli organizzatori si accorsero che lo spazio non sarebbe stato sufficiente. Molte persone riuscirono a entrare senza biglietto strisciando sotto i teli. Ben presto, nonostante fosse aprile, all’interno l’aria era quasi irrespirabile. Decisero così di aprire gli ingressi pur di evitare problemi”. E ancora: “Vasco salì sul palco e fu una bolgia. Concerto bellissimo”.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità