A Laces Dominik Paris torna in cantiere per un giorno

Laces. Ospite speciale ieri sul cantiere della Mair Josef & Co. Sas per la centrale idroelettrica sul rio Ram a Laces, al quale ha fatto visita il campione di sci Dominik Paris. L’atleta della Val d’U...



Laces. Ospite speciale ieri sul cantiere della Mair Josef & Co. Sas per la centrale idroelettrica sul rio Ram a Laces, al quale ha fatto visita il campione di sci Dominik Paris. L’atleta della Val d’Ultimo, prima di iniziare la sua carriera sportiva, ha lavorato anche come muratore. Il collegio dei costruttori edili di Assoimprenditori ha organizzato un concorso estraendo a sorte tra le proprie imprese associate una visita a un cantiere da parte di Paris. «L’obiettivo è di far vedere che sui nostri cantieri edili il lavoro è moderno e interessante e che le possibilità di carriera nell’edilizia sono molto varie», spiega il presidente del collegi, Michael Auer.

L’impresa Mair Josef & Co. Sas con sede a Prato allo Stelvio sta operando per lo spostamento di una condotta forzata per preparare il cantiere della Rambach Konsortial Srl. Dovranno essere posate condotte per 6,1 chilometri con tubazioni di 1,2 metri di diametro e una lunghezza tra i 3 e i 12 metri. «Realizzare l’intervento è possibile solo grazie a macchinari specializzati e collaboratori altamente qualificati», afferma il titolare Klaus Mair. Paris non ha nascosto la propria ammirazione per il lavoro: «È sempre emozionante vedere quanto si sono evoluti i cantieri: sono necessari tecnologia, macchinari innovativi e capacità manuale degli operatori edili. Proprio come nello sport, ogni giorno si deve dare il meglio».













Altre notizie

Attualità