A Malles la festa dei “veci” raccoglie decine di ex alpini

Malles. La chiesetta ex convento dei cappuccini di Malles forse non vedeva così tanti fedeli da quando non fu definitivamente sciolto il locale battaglione degli alpini.Grande entusiasmo ha suscitato...



Malles. La chiesetta ex convento dei cappuccini di Malles forse non vedeva così tanti fedeli da quando non fu definitivamente sciolto il locale battaglione degli alpini.

Grande entusiasmo ha suscitato quindi il rendez-vous delle ex Penne nere di entrambi i gruppi linguistici, che di recente vi si sono ritrovati per le festività.

Non facile la ricerca di un parroco, visti i tanti impegni del periodo, finché padre Johnson ha offerto la propria disponibilità a celebrare una funzione a Malles per ex alpini, famigliari e amici. Alla messa è seguito un buffet con brindisi all’interno del refettorio ancora esistente nella struttura adiacente la chiesetta. Decine e decine di fedeli si sono strette attorno alle tante ex Penne nere, e tra loro anche i due cittadini onorari di Malles, Max Bliem e Paul Thöni, con la poetessa di Silandro Giovanna Azzarone che ha composto per l’occasione una breve lirica, letta tra gli applausi e i brindisi.

Non è mancato il veterano classe 1922 Ernst Paris, prozio del noto campione di sci Dominik Paris, che, ospite nella casa di riposo locale, grazie agli sforzi del direttivo ha potuto partecipare alla festa, allietata dalla musica del trombettiere. B.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità