la stazione della nuova funivia 

A Postal il cantiere per i nuovi parcheggi

POSTAL. La vecchia funivia da Postal a Verano è stata demolita, come la stazione a valle dell'impianto dopo che il nuovo impianto a fune è entrato in servizio da qualche mese. I lavori, dunque, non...



POSTAL. La vecchia funivia da Postal a Verano è stata demolita, come la stazione a valle dell'impianto dopo che il nuovo impianto a fune è entrato in servizio da qualche mese. I lavori, dunque, non sono terminati visto e considerato che a Postal sta proseguendo l'intervento che completerà il progetto più ampio di collegamento urbano tra i due paesi.

A valle nell’area della vecchia stazione è prevista la realizzazione di un parcheggio su tre piani per circa 50 auto, di un secondo parcheggio all’aperto per 56 auto, mentre già da ora un ascensore collega la fermata della linea autobus Merano-Bolzano con la funivia. Si sta procedendo sugli spazi ricavati con un'impresa che ha già cominciato ad operare a ridosso della strada statale. La realizzazione del doppio parcheggio è destinata a creare una sorta di centro intermodale che dovrebbe servire anche tutta la mobilità lungo la valle dell'Adige.

A monte, nel sedime della vecchia stazione, verranno ricavati circa 30 posti auto, e verrà realizzata una rotatoria per la fermata e l'inversione del citybus; nel piano terra della stazione sono stati realizzati spogliatoi e docce per i numerosi sportivi che praticano la corsa in montagna, mentre i piani superiori ospiteranno un appartamento a disposizione del personale ed un bar-bistrò con ampia terrazza, che verrà aperta nel corso di quest'anno. Intanto sono lusinghieri i dati dei primi mesi della nuova funivia che ha incrementato del 40% il numero di passeggeri rispetto al vecchio impianto. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità