Silandro 

Addio a Bertagna, “pioniere” in politica

Silandro. Comunità italiana di Silandro in lutto: domenica sera è morto all’età di 74 anni Bruno Angelo Bertagna, ex assessore comunale e figura di spicco nel mondo culturale e sociale del capoluogo...



Silandro. Comunità italiana di Silandro in lutto: domenica sera è morto all’età di 74 anni Bruno Angelo Bertagna, ex assessore comunale e figura di spicco nel mondo culturale e sociale del capoluogo venostano. La sua morte, sopravvenuta a causa di un male che non perdona, ha gettato nel lutto anche la comunità di lingua tedesca, che lo ha sempre riconosciuto come un uomo attento a tutte le esigenze del paese. Lo ricordano anche numerosi meranesi che hanno avuto modo di apprezzare la sua professionalità e la sua simpatia.

Diplomatosi ragioniere all’Itc Pisano di Merano, è stato a lungo dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Silandro prima e di Merano poi, andando in pensione nel marzo del 2011. Nel frattempo si era dato alla politica: prima consigliere e poi assessore aveva dimostrato l’attaccamento a Silandro. Era sempre in prima fila nel difendere le esigenze del gruppo italiano senza però mai trascurare quelle del gruppo tedesco. Anni fa era entrato a far parte del gruppo anziani. Ha lasciato la moglie Eva, i due figli Sabine e Giuliano, il fratello e la sorella oltre a vari parenti. La messa in suffragio sarà celebrata oggi alle 14 nella chiesa parrocchiale di Silandro. Condoglianze anche dalla nostra redazione, di cui Bruno è stato un amico. E.D.













Altre notizie

Attualità