Addio a Walter Wildner: fece gli occhiali a migliaia di meranesi

Merano. È morto all’ospedale Tappeiner, stroncato dal Covid-19, l’ottico Walter Mayer Wildner. Aveva 87 anni ed era titolare del negozio Wassermann di corso Libertà.La sua morte è stata accolta con...



Merano. È morto all’ospedale Tappeiner, stroncato dal Covid-19, l’ottico Walter Mayer Wildner. Aveva 87 anni ed era titolare del negozio Wassermann di corso Libertà.

La sua morte è stata accolta con notevole dolore da tutti i meranesi e dal mondo imprenditoriale cittadino e altoatesino, che avevano avuto modo di conoscere ed apprezzare Wildner per la sua disponibilità e per l’alta professionalità che aveva dimostrato nel corso della sua vita. L’ottico Wildner, che lascia tre figli – Manfred, Robert e Karl, tutti impiegati presso il negozio di ottica – era meranese d’origine. Si era diplomato ottico nel 1952 ed aveva ereditato il negozio Wassermann dai nonni, che lo avevano aperto 122 anni fa. Un centro, quello dell’ottica Wassermann, che è diventato un vero e proprio riferimento per numerosi meranesi. È sempre stato l’ottica più noto della città del Passirio, un punto obbligato per chi doveva acquistare un paio di occhiali, sia da vista che da sole. Il personale che vi opera offre una professionalità che è frutto dell’insegnamento che lo stesso Wildner aveva sempre voluto, dimostrando coi fatti come bisognasse comportarsi con i molti clienti che sceglievano Wassermann per avere un consiglio prima di procedere con l’acquisto di un paio di occhiali. Walter Mayer Wildner aveva aperto un grande e fornito negozio di ottica anche a Bolzano, sotto i Portici, dove si era fatto una clientela altrettanto fedele. Il funerale avverrà nel cimitero evangelico di Merano non appena sarà possibile, viste le restrizioni dovute alla pandemia. Ai famigliari di Wildner le condoglianze anche da parte della redazione del nostro giornale. E.D.













Altre notizie

Attualità