Quarazze 

Affidato il progetto per la nuova piazza

Merano. Sono ormai anni che i residenti e le associazioni di Quarazze chiedono una piazza.Ora il servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, di direzione lavori, di coordinamento della...



Merano. Sono ormai anni che i residenti e le associazioni di Quarazze chiedono una piazza.

Ora il servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, di misurazione e contabilità dei lavori relativi alla realizzazione è stato assegnato in via definitiva all’associazione temporanea di imprese dello studio di architettura di Valentino Andriolo (di Bolzano) e del geometra Marco Durigan (con studio a Bolzano) con un punteggio complessivo di 99,57 e per un importo complessivo di 94.640 euro (Iva e oneri previdenziali esclusi). L’associazione temporanea di imprese ha proposto un ribasso del 25,44781 per cento sul prezzo a base d'asta (126.944,64 euro).

Il compromesso fra diverse opinioni sulla realizzazione di una piazza per la frazione, progetto tanto voluto dai residenti quanto divisivo sulla sua conformazione, è stato trovato nel corso di un’assemblea pubblica cui ha partecipato una sessantina di persone. Al progetto ha contribuito attivamente il comitato di quartiere in carica l’anno scorso.

I partecipanti sono riusciti ad accordarsi su una soluzione condivisa e a delineare i criteri di un progetto che prevede, in via Laurin nell’area antistante la caserme dei vigili del fuoco, la realizzazione di un piccolo garage interrato (con una dozzina di posti) e la risistemazione della superficie con impianti verdi in modo da creare spazi accoglienti per gli abitanti.













Altre notizie

Attualità