MONTAGNA

Cade per oltre 20 metri con il parapendio

L'uomo, 53 anni, è precipitato dopo il lancio dal monte del Watles



BOLZANO. Un austriaco di 53 anni in parapendio si è schiantato lanciandosi dal monte del Watles, in Alto Adige. L'uomo è stato soccorso dall'elicottero Pelikan 1 ddel soccorso alpino e sul posto sono accorsi anche i carabinieri.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 12 e il ferito, che risulta in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, è stato trasportato all'ospedale di Bolzano.

L'incidente sarebbe accaduto a causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli, provocando una caduta da circa 20 metri d'altezza. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri di Malles Venosta.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità