Vecchie terme 

Centro “Vita”, attivi i servizi alla persona

Merano. Del centro anziani “Vita”, che ha sede alle vecchie terme di via Huber, è stato chiuso fino a revoca del provvedimento il centro di assistenza diurna. Il centro diurno, situato al secondo...



Merano. Del centro anziani “Vita”, che ha sede alle vecchie terme di via Huber, è stato chiuso fino a revoca del provvedimento il centro di assistenza diurna. Il centro diurno, situato al secondo piano, invece è ancora aperto e continua a fornire i servizi abituali, quali manicure e pedicure, lavaggio dei capelli, lavaggio della biancheria, stiratura della biancheria e servizi ambulatoriali.

Il centro di assistenza diurna è una struttura semiresidenziale rivolta a persone non più totalmente autosufficienti, prevalentemente nziane, che necessitano di assistenza o si trovano in una situazione di difficoltà fisica o psicologica anche temporanea. La chiusura si è resa necessaria dopo che un’utente e due operatrici sono risultate positive al Covid-19, ancora la scorsa settimana. Di qui la decisione di evitare nuovi accessi agli ambienti che lo ospitano, in modo da scongiurare ulteriori contagi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità