Con barba e baffi raccolti 3 mila euro per Movember

Merano. Oltre 3.000 euro: a tanto ammonta il ricavato del “Movember Charity Contest” andato in scena sabato 19 ottobre nella cornice della Festa dell’Uva a Merano. Lo ha comunicato nei giorni scorsi...



Merano. Oltre 3.000 euro: a tanto ammonta il ricavato del “Movember Charity Contest” andato in scena sabato 19 ottobre nella cornice della Festa dell’Uva a Merano. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l’Azienda di soggiorno. La somma viene devoluta a Movember, la fondazione che finanzia ricerche innovative per la prevenzione della salute maschile.

“Grow a Mo, save a Bro” è lo slogan della fondazione e delle sue iniziative: ispirandosi ad esso l’Azienda di soggiorno, regista della Festa dell’Uva, ha organizzato questa azione di beneficenza destinata ai MoBro's in collaborazione con Birra Forst e Roland Hillebrand di Radio Südtirol 1: un concorso che ha premiato la barba e i baffi più belli.

La sfida si è tenuta sulla Passeggiata Lungo Passirio all’altezza della scalinata delle fontane, davanti a un folto e divertito pubblico. Quindici i partecipanti: tredici altoatesini, un ospite svizzero e uno tedesco. Le donazioni, le birre Forst per lo stand Movember e l’asta di tre quadri firmati dal vignettista Peppi Tischler (fra l’altro componente della giuria) hanno consentito di raccogliere più di 3.000 euro.

Il concorso ha premiato Friedrich Rassler, pensionato di Lagundo, per i migliori baffi, mentre nella categoria “barbe” ha vinto il meranese Helmut Menz.

Ma Movember continua - lo dice in parte il nome stesso - per tutto il mese di novembre. Segno di partecipazione da parte di tutti gli uomini è tagliarsi radersi la barba (del tutto o accorciandola) e lasciarla crescere (anche solo i baffi) per tutto il mese di novembre.

A Merano, è possibile partecipare a più iniziative proposte da più aziende e attività, tutte volte a raccogliere fondi e ad attirare l’attenzione sul tema della salute maschile: informazioni su www.facebook.com/movemberbz













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità