Nell’area del sisma del 2016 

Concerto solidale per la corale di Sinigo

Merano. Applauditissimo il concerto ad Antrodoco (in provincia di Rieti) del coro dei Cantori del borgo, di Sinigo. L’evento si è tenuto nella chiesa di Santa Chiara, risalente al XIV secolo, col...



Merano. Applauditissimo il concerto ad Antrodoco (in provincia di Rieti) del coro dei Cantori del borgo, di Sinigo. L’evento si è tenuto nella chiesa di Santa Chiara, risalente al XIV secolo, col coro che si è esibito nel suo repertorio di canti e balli rinascimentali profani, riscuotendo un buon successo di pubblico.

È un “gemellaggio” solidale, quello che lega la città sul Passirio al paese laziale: lo scorso anno il Comune di Merano ha donato a quello di Antrodoco una somma di denaro, servita per l’acquisto di un nuovo scuolabus, nell’ambito delle iniziative a sostegno dei comuni dell’area del sisma del 2016. Lo scorso 30 ottobre 2018, il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri, in segno di riconoscenza e gratitudine ha insignito il sindaco Paul Rösch e la città di Merano del premio Città di Antrodoco.

Per suggellare questo rapporto e incoraggiare la collaborazione tra i due comuni, la Schola Cantorum ha deciso di invitare la corale “I cantori del borgo”, diretta dal maestro Raffaele Borzaga.

Continua così l’avventura dei Cantori del borgo, iniziata trent’anni fa, che negli anni l’ha visto esibirsi in quasi tutta Italia, in luoghi prestigiosi come il Maschio Angioino di Napoli, nel conservatorio Luigi Cherubini di Firenze (dove il coro ha ricevuto un attestato di merito), alla Cà Foscari di Venezia e davanti a molti pubblici, dalla Val D’Aosta alla Sicilia ma anche in Irlanda, a Malta, a Rodi, in Ungheria e in Spagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità