Coppa Italia, il cuore batte alla Meranarena

Merano. Due giorni per tornare a respirare l’atmosfera delle grandi occasioni. Fra domani e domenica si disputeranno sul ghiaccio della Meranarena le final four di Coppa Italia di hockey su ghiaccio:...



Merano. Due giorni per tornare a respirare l’atmosfera delle grandi occasioni. Fra domani e domenica si disputeranno sul ghiaccio della Meranarena le final four di Coppa Italia di hockey su ghiaccio: «Un evento da noi fortemente voluto, per dare alla città e ai tifosi un weekend di primo piano» commenta Markus Erb, manager dell’Hockey Club Merano. «Stiamo affrontando uno sforzo organizzativo notevole, ci siamo adoperati ed esposti in prima persona per predisporre l’ospitalità delle formazioni partecipanti e degli entourage: il tutto perché riteniamo questo impegno importante per rilanciare il rapporto fra la squadra, la città e questo sport».

Oltre al Merano, saranno Varese, Pergine e Valpellice a contendersi il trofeo. Soprattutto dalla Lombardia e dal Piemonte, per sostenere Varese e Valpeagle, sono previste nutrite tifoserie al seguito, magari abbinando la passione sportiva a un fine settimana turistico. A dare tono al significato delle final four c’è anche una novità introdotta dalla federazione: chi alzerà la Coppa Italia sfiderà i vincitori dello scudetto per aggiudicarsi la Supercoppa, all’inizio della prossima stagione.

Questo il programma del fine settimana sul ghiaccio dell’impianto di via Palade: domani le semifinali, apre alle 16 Varese-Pergine e segue alle 20 il confronto fra le aquile meranesi e quelle del Valpellice. Domenica la finale avrà inizio alle 18.













Altre notizie

Attualità