spettacolo di beneficenza 

“Dona un sorriso a chi dona”, al Kursaal il cabaret per l’Avis

MERANO. Prevede ancora quattro appuntamenti il programma di Vivi Merano, la rassegna di spettacoli che da diversi anni accompagna i Mercatini di Natale. Dopo i concerti di Pavarotti Young Voices e...



MERANO. Prevede ancora quattro appuntamenti il programma di Vivi Merano, la rassegna di spettacoli che da diversi anni accompagna i Mercatini di Natale. Dopo i concerti di Pavarotti Young Voices e Audio 2 con la Merano Pop Symphony Orchestra, ora è tempo di teatro e cabaret.

Oggi, alle 20.30, l’Avis Merano e Burgraviato propone, in collaborazione con l’Azienda di soggiorno, lo spettacolo di cabaret “Dona un sorriso a chi dona”, con ingresso a offerta libera. I comici Gianluca Impastato, Francesco Rizzuto e Steve Vogogna, conosciutisi sul palcoscenico di Colorado, portano al Kursaal una serata di beneficenza in cui Impastato è Chicco D’Oliva, sommelier strampalato, ma anche Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri con le sue improbabili avventure. Francesco Rizzuto è lo stravagante “vigile palermitano”, personaggio che lo ha portato alla ribalta sul territorio nazionale. Stefano Vogogna, già parte insieme a Impastato del gruppo di cabaret “I Turbolenti”, si è guadagnato gli applausi del grande pubblico nei panni del flautista Studdarello. Per informazioni, chiamare il numero 0473 272000.

La rassegna prosegue con due appuntamenti proposti dall’associazione L’Obiettivo: domani “Orfeo all’inferno” (operetta), e domenica 30 dicembre il musical “Kiss me, Kate”. Chiuderà la serie un protagonista della scena teatrale italiana, Paolo Hendel, con il progetto comico e drammaturgico “Fuga da via Pigafetta” (il 4 gennaio).

“Orfeo all’inferno”, domani alle 20.30 al teatro Puccini, è un’operetta di Henri Crémieux e Ludovic Halévy con musica di Jacques Offenbach, portata a Merano dalla compagnia Teatro Musica Novecento insieme all’orchestra “Cantieri d’Arte”, diretta dal maestro Stefano Giaroli. I biglietti sono in vendita su www.ticket.bz.it, agli sportelli della Cassa di Risparmio di Merano (via Cassa di Risparmio 8) e alla cassa del teatro il giorno dello spettacolo (10-12 e dalle 17). Al Puccini andrà in scena – domenica 30 alle 20.30 anche “Kiss me, Kate”, musical di Cole Porter tratto dalla commedia “La bisbetica domata” di William Shakespeare e portato in scena dalla compagnia Corrado Abbati. Le modalità di acquisto dei biglietti sono le stesse stabilite per “Orfeo all’inferno”. Infine, il 4 gennaio alle 20.30, ancora al Puccini, Paolo Hendel interpreterà con Matilde Pietrangelo “Fuga da via Pigafetta”, scritto insieme a Gioele Dix e Marco Vicari, per la regia di Gioele Dix. I biglietti sono disponibili su www.ticket.bz.it, alla Cassa di Risparmio di Merano, alla cassa del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 18 e alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40). Per informazioni: 0471 301566.













Altre notizie

Attualità