Festa dell’Aido in Val Venosta, l’elogio di Zerzer 

Malles. Con l’ospite d’onore florian zerzer, direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale, si è tenuta la festa di beneficienza della sezione venostana dell’Aido. Una domenica premiata dal...


Bruno Pileggi


Malles. Con l’ospite d’onore florian zerzer, direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale, si è tenuta la festa di beneficienza della sezione venostana dell’Aido. Una domenica premiata dal bel tempo e dal grande afflusso di persone che hanno unito il momento di svago alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi.

Sotto due tendoni di grandi dimensioni presso il campo di ghiaccio, la manifestazione ha avuto luogo sulla collina di Tarces (il “ Tartscher Bühel”) secondo le coordinate predisposte dal vulcanico presidente Gustav Klofler che con tutto il tuo team da tempo si preparava all’evento.

La giornata è stata scandita da una scalette di momenti conviviali: la merenda tipica, il “Frühschoppen”, alle 10, quindi la Line Dance delle ragazze del gruppo country di Prato allo Stelvio , battitori di frusta. la possibilità di assistere alla realizzazione di un’opera intagliata in un tronco, a cura di Sepp Heinisch di Mazia, che in poco meno di un’ora ha dato forma sotto gli occhi degli spettatori a un gufo reale in legno donato all’Aido.

Moltissimi, si diceva, i presenti alla manifestazione, ad iniziare da Zerzer che nella circostanza ha elogiato tutti i responsabili del sodalizio per il loro contributo che offrono alla collettività, con il fine ultimo di salvare vite umane. Presente altresì don Paul Schwinbacher della parrocchia di Sluderno, così come il consigliere provinciale Hanspeter Staffler. B.P.















Altre notizie

Attualità