naturno 

Fitness e body building brevetti ai neoallenatori

NATURNO. A Naturno, ospiti del Comune, si è svolta la seconda fase per l’acquisizione del brevetto di primo grado di allenatore di fitness e body building. Un percorso che prevede tre tappe e che si...



NATURNO. A Naturno, ospiti del Comune, si è svolta la seconda fase per l’acquisizione del brevetto di primo grado di allenatore di fitness e body building. Un percorso che prevede tre tappe e che si concluderà a Bolzano con gli esami. Chi poi desidererà perfezionare la propria preparazione potrà proseguire con seminari che arrivano sino a Roma per il titolo di formatore. Questa prima fase è solo uno step che porterà gli allievi ad una preparazione completa mettendoli in condizione di seguire la preparazione sportiva di dilettanti ma anche di atleti di livello e ovviamente dei classici clienti di palestra. Il corso è stato seguito da 10 persone che hanno svolto 50 ore di lezioni pratiche in palestra, nello specifico per la Val Venosta la Pro Fitness del maestro Siegmar Verdross, quindi 8 ore di teoria con il formatore nazionale Enrico Pierotti, conclusione prevista a fine febbraio a Bolzano con lezioni di tecnici Coni per il diploma del Centro nazionale sportivo Libertas. Al termine del seminario a consegnare gli attestatic’era l’assessora allo sport di Naturno, Astrid Pichler, e il presidente del comitato regionale Enzo Durante. Gli allievi certificati : Marc Egger, Siegfried Goetsch, Stefan Brunner, Franziska Leimer, Roxana Popa, Simon Jungdolf, Fabio Taverna, Aguero Jorrin Merkiade, El Mahdi Lamghari. Gli interessato ai corsi possono rivolgersi al maestro Verdross, palestra Pro Fitness Naturno Via Municipio 1, tel. 349 8706923, info@v3erre.ch.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità