Folla per Red Canzian «Una serata magica» 

Evento d’estate. Piazza Terme gremita per il concerto dell’ex bassista dei Pooh Pienone anche la sera precedente per l’esibizione di Tracy Spencer e Johnson Righeira


Ezio Danieli


Merano. Hanno ballato a lungo le migliaia di persone che hanno partecipato la sera di Ferragosto in piazza delle Terme al concerto di Red Canzian per le proposte di “Merano una sera d'estate” dell’Azienda di soggiorno, che hanno avuto il merito di catturare il pubblico delle grandi occasioni. Sprazzi di pioggia non hanno impedito a meranesi e turisti lo spettacolo e la perfomance musicale dell’ex bassista dei Pooh e del gruppo che lo ha accompagnato fra cui la figlia Chiara e Phil Mer, figlio della sua attuale moglie Bea che ha curato la regia dello spettacolo e che è salita sul palco per ricevere, pure lei, il meritato applauso. Red Canzian sta portando avanti un progetto musicale autonomo, “Testimone del Tempo”, il suo terzo album da solista. Merano è stato tappa di un tour con cui Red Canzian ha presentato un concerto-narrazione e un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 ad oggi supportata da immagini, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati. Ecco dunque che è partito da "Tutti frutti" passando poi ad un brano dei Mamas & Papas, toccando poi le corde del sentimento con alcune canzoni di Luigi Tenco e di Gino Paoli; ha proposto brani di Bob Dylan e dei Beatles fino alle canzoni dei Pooh senza dimenticare altri brani che sono rimasti nel cuore della gente. Il pubblico si è lasciato trascinare dalle esecuzioni che si sono concluse con "Chi fermerà la musica" che ha registrato un'ovazione finale di un pubblico che ha seguito con attenzione e partecipazione il concerto. «Che bella gente e che bel concerto» ha scritto il musicista sulla sua pagina Facebook. «Più suonavamo e più persone arrivavano, in aggiunta a quelle che fin dalle 18 avevano riempito tutti i posti a sedere. E bello anche per Bea che a Merano ha fatto le scuole superiori e che ha curato la regia del concerto. Una serata magica, di quelle da ricordare, con tanti amici che ci sono venuti a trovare».

La sera precedente sempre tanta gente per “80 Stars” con Tracy Spencer & Johnson Righeira che è stato un tuffo negli anni Ottanta. Tracy Spencer dominò la hit parade italiana nell’estate 1986 con "Run to Me" che la vide vincere il Festivalbar. Di Johnson Righeira sono famose le canzoni che hanno fatto ballare più di una generazione: da "Vamos a la playa" a "L’estate sta finendo" che i meranesi non hanno certo dimenticato, eseguite anche mercoledì sera.















Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità