Gli studenti del Gymme fanno i reporter

MERANO. Edizione speciale del giornale di strada Zebra: il numero di marzo è curato dal Gymme. Gli studenti del ginnasio di Merano si sono cimentati nel ruolo di reporter e giornalisti dopo aver...



MERANO. Edizione speciale del giornale di strada Zebra: il numero di marzo è curato dal Gymme. Gli studenti del ginnasio di Merano si sono cimentati nel ruolo di reporter e giornalisti dopo aver frequentato i workshop tenuti dall’Oew (Organizzazione per un mondo solidale), e tra le varie attività hanno anche trascorso un pomeriggio da venditori di zebra per le strade di Merano insieme a Janit Ogo. I giovani reporter hanno svolto ricerche e interviste, fotografato e disegnato, col risultato di un numero coloratissimo. Hanno chiesto a un rappresentante del movimento del ’68 di condividere le sue visioni e le sue speranze, hanno discusso i loro desideri per il futuro insieme a una coppia omosessuale, hanno fatto luce sulle attuali lotte per l’indipendenza. La presentazione sarà domani alle 9.15 in piazza Cassa di Risparmio: i ragazzi leggeranno qualche passaggio dei loro articoli, racconteranno il lavoro svolto insieme alla venditrice Abigail Abbey e intoneranno una canzone composta da loro sull’utopia. La festa continuerà all’interno del ginnasio, dove grazie a spettacoli teatrali ed esposizioni saranno presentati i frutti del lavoro interdisciplinare sul tema delle utopie.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità