Gran Premio, una festa con pubblico limitato

Merano. Non potrà essere un Gran Premio come tutti gli altri, ma per chi questa domenica andrà all’ippodromo sarà comunque una festa: questa la sintesi del messaggio di Giovanni Martone, presidente...



Merano. Non potrà essere un Gran Premio come tutti gli altri, ma per chi questa domenica andrà all’ippodromo sarà comunque una festa: questa la sintesi del messaggio di Giovanni Martone, presidente della Merano Galoppo, ieri alla presentazione dell’evento clou della stagione ippica meranese che vivrà come di consueto il suo preludio nel pomeriggio di sabato.

«Non siamo preoccupati per la gestione del protocollo anti-Covid: ci lavoriamo da maggio». Sono 2500 le presenze permesse in tribuna, 1500 i ticket messi in vendita a diverse fasce di prezzo, i due terzi dei quali già venduti. All’accesso all’ippodromo è abbinata l’assegnazione di un posto in numerato tribuna, nel rispetto del distanziamento.

Le ondivaghe restrizioni fra Paesi in conseguenza all’andamento dei contagi hanno in parte scoraggiato l’arrivo di scuderie straniere, «ma sarà comunque un Gran Premio dal respiro internazionale, alcuni francesi sono in arrivo e i cechi non mancheranno» assicura Mario Pirone, “ministro degli esteri” della Merano Galoppo (servizio sui partenti del Gran Premio nelle pagine sportive). La società di gestione di Maia, malgrado il pubblico limitato dalle disposizioni, ha voluto allestire un programma di contorno vivace: dalla partnership con il WineFestival (con format adattato) alla terza edizione di Lady Fashion che premierà la signora più elegante mentre nelle diverse aree dell’ippodromo acrobati, musicisti, ballerine ed artisti con le loro esibizioni intratterranno il pubblico. Ci saranno Andrea Casta, violinista elettronico, e il flamenco di Lara Ribichini, bailaora eclettica e di fama internazionale accompagnata dalla chitarra di Martin Alessandro Adler. E ancora Elsa Cipriani e Luca Condello, due stelle di balletto classico dell’Arena di Verona, e Thomas Grazioso protagonista nei più importanti palinsesti Rai e Mediaset nonché attore di successo. Sabato (quando sarà in programma anche il Gran Premio degli Haflinger) musica dal vivo con nel parterre con Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi mentre domenica tornerà a Maia Filippo Merola, entertainer e showman. Nel parterre un maxischermo per permettere al pubblico di non perdere nulla delle corse e dei vari show.

A nome dell’amministrazione, il sindaco Paul Rösch e l’assessore Nerio Zaccaria hanno applaudito la società «per il coraggio dimostrato nel voler affrontare la sfida organizzativa: una dimostrazione delle capacità meranesi a livello nazionale e internazionale»: un messaggio corroborato dal sostegno dall’Azienda di soggiorno per la quale era presente il vicepresidente Enzo Coco.

E adesso, cavalli in pista.













Altre notizie

Attualità