Silandro 

Il centro di riciclaggio è aperto 3 giorni su 7

Gargazzone. Anche i lavori per la riprogettazione dell’incrocio tra via Runstner, via Stazione e via Weingarter a Gargazzone, sono stati “colpiti” dall’emergenza. Poiché il materiale da costruzione...



Gargazzone. Anche i lavori per la riprogettazione dell’incrocio tra via Runstner, via Stazione e via Weingarter a Gargazzone, sono stati “colpiti” dall’emergenza. Poiché il materiale da costruzione necessario non può più essere consegnato, sono stati sospesi. «Purtroppo – dice il sindaco Armin Gorfer – ora dobbiamo accettare questo inevitabile inconveniente, ma il lavoro sarà ripreso il prima possibile e dovrebbe poi essere completato in poche settimane».

I lavori per la ricostruzione e per la ristrutturazione della sala prove della banda musicale hanno potuto essere affidati alle ditte, ma purtroppo, anche lì, al momento non è possibile pianificare l’inizio dei lavori. «Speriamo che si possa iniziare a maggio come originariamente previsto, ma per il momento dobbiamo aspettare».

Nel frattempo si era potuto riaprire il “Dorfcafè”. Ma a causa della situazione anche questo è attualmente chiuso. «Speriamo che la normalità torni presto e che le persone possano incontrarsi di nuovo nei ristoranti, nei negozi e nei parchi giochi del paese».

Il sindaco che vuole esprimere un ringraziamento «a tutti coloro che sono attualmente in prima linea nella lotta contro il coronavirus, ai medici, al personale infermieristico, ma anche a tutti coloro che rivestono posizioni di responsabilità e che devono prendere decisioni per il bene collettivo».

Nel frattempo due delibere della giunta comunale sono diventate esecutive: con la prima un laboratorio con sede a Bolzano è stato incaricato di condurre diverse analisi sull’acqua potabile. I costi per il 2020 ammontano a 688 euro. Dopo aver effettuato l’analisi di mercato prevista, un’azienda grafica con sede a Merano è stata incaricata di stampare il giornale comunale “Wasserfall”. I costi ammontano a 17.392,69 euro per i prossimi due anni. Una ditta con sede a Bolzano è stata incaricata della riparazione di una porta del serbatoio dell’acqua potabile. La riparazione verrà a costare 1.542,83 euro. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità