Il Centro equestre prepara il salto di qualità

Merano. Centro equestre di via Toti in fibrillazione per l’allestimento della prima tappa del Brenner Jumping Tour 2019, concorso nazionale di salto ad ostacoli che andrà in scena nello spettacolare...



Merano. Centro equestre di via Toti in fibrillazione per l’allestimento della prima tappa del Brenner Jumping Tour 2019, concorso nazionale di salto ad ostacoli che andrà in scena nello spettacolare scenario del campo verde adiacente l’ippodromo di Maia da venerdì 12 a domenica 14 aprile.

Il sodalizio presieduto dall’infaticabile Monika Nollet punta decisamente al cambio di marcia, adoperandosi al massimo per riavvicinare alla prestigiosa struttura non solo il pubblico degli appassionati ma anche l’intera cittadinanza.

Allo scopo i dirigenti stanno predisponendo alcune novità destinate a far lievitare il richiamo di una tre giorni che non sarà quindi soltanto equestre. Si spazierà dalle passeggiate con i pony per i più piccoli ad una offerta gastronomica allargata a specialità marinare cucinate da Giulio aus Tirol di sicuro richiamo, dallo spettacolo del ballo country Line Dance di gruppi dalla Val Venosta, Passiria e Ultimo. Un potenziamento della manifestazione che guarderà anche all’impatto ambientale: la dirigenza dell’associazione vuole infatti partire da quest’anno con l’utilizzo esclusivo di piatti, bicchieri e posate ecologiche. L’appuntamento, quindi, si rivolge a tutti, anche solo per trascorrere qualche ora all’aria aperta o per avvicinarsi all’affascinante sport dell’equitazione.

Per quel che riguarda l’aspetto più squisitamente tecnico il programma prevede ben 31 prove (11 il venerdì, 10 il sabato e la domenica) con un montepremi di 6000 euro complessivi e il clou in coda alla manifestazione, vale a dire una categoria C135 in due manche che metterà in palio ben 800 euro, in programma nel tardo pomeriggio di domenica 14.

Il Centro equestre metterà a disposizione degli ospiti una novantina di box in maniera da assicurare ai quadrupedi protagonisti della tre giorni del Brenner Tour il miglior rimessaggio possibile. Presidente di giuria sarà Marisa Fantato assistita da Lorenzo Rocca e Angelo Zito. Direttore di campo Davide Gallo, direttrice del concorso Monika Nollet (338 5480460).













Altre notizie

Attualità